Documentos

Proposta per l’occupazione Rrom

Ci sono voluti un po 'più di un mese, ma alla fine abbiamo concluso il documento che delinea le conclusioni e le proposte per la promozione dell’occupazione dei Rrom. Il risultato del lavoro e’ iniziato il IV Seminario Internazionale Rrom ma che e’ esteso ancora oggi.

 

Lo sforzo che noi tutti abbiamorealizzato, ha i suoi frutti in questi documenti di 22 proposte che siamo orgogliosi, pone qualche chiave e iniziativa che, se sono presi in considerazione, si potrebbe non solo cambiare il nostro stato di lavoro, ma puo’ anche signare la fine della crisi europea. trasformandosi in una vera e propria "forza motrice" a 12 milioni di rom che fanno parte della UE.

 

 I Rom sono stati sistematicamente esclusi da un ambiente di lavoro che ha accesso al resto della società, essendo stato costretto a sviluppare attività alternative principalmente con la vendita ambulante. Un commercio ambulante, se non altro perché ha fornito risorse sufficienti per il mantenimento di una famiglia, con la crisi attuale è crollato, trascinando con sé il presente e il futuro delle famiglie.

 

 Offerte di lavoro giornaliere sono offerti che gran parte di donne e giovani rom potrebbero giocare con lo stesso grado di efficacia di entrambi. Tuttavia, è la nostra stessa etnia che impedisce l'accesso a quei lavori. Questa è una realtà che si gioca ogni giorno in tutta Europa, una realtà che richiede azioni che interessano un modo molto diretto nel cuore stesso della società, le sue politiche E il suo meccanismo di produzione molto specifica, coraggioso e impegnato .

 

È urgente per stabilire strategie che coinvolge tutti gli enti pubblici di lavoro, organizzazioni non-profit civili e settore di attività. Pertanto, consapevoli di questa necessità e l'urgenza di questo, abbiamo deciso di concentrare il lavoro del IV Seminario Internazionale Rom nella ricerca di proposte della Rroma prospettiva, segnalare una certa direzione che permette la vera inclusione sociale e lavorativa del nostro popolo.

 

José Alfredo Maya Maya

Presidente de la Federación Maranatha de Asociaciones Gitanas

 

Otros editoriales

8 de abril - Valencia Despierta Cadena Perpétua - El conflicto de Francia IIRoma Matrix - Derechos HumanosLegado musicalPropuestas para el empleo rromaLa otra HungríaIV Seminario Internacional RromaExpulsiones Entendimiento y Confianza - ¿Consejo Estatal del Pueblo Gitano?Conciencia socialRecomendaciones y PropuestasIII Seminario Internacional RromaCambio de ciclo - Aula VirtualAngélica Such - Embajada Gitana de Brasil - Memoria del Holocausto La hora de la VerdadViviane RedingLa respuesta de Francia - Puerta a la Esperanza - Encrucijada EuropeaEjemplo para Europa - Conflícto en FranciaGitanos de Formosa - Formación y Sensibilización - ONUEntrevista al ComisarioLászló Andor - La cumbre de la Esperanza - Turquía y Erdoğan - Maranatha en Bruselas - Hungría y RumaniaRomanés en España - Rumania - Nómadas - 2010 - NavidadAuschwitz - Gotzone MoraLynne Tammi - Jorge Bernal - El Muro - El conflicto Húngaro - Gitanos en Iberoamérica - Determinación -Europa y América - II Seminario - Bangladesh - Derechos HumanosSegregación -Madonna - Foro Educativo - Intolerancia - Mirada Gitana - Pojrramos- Memoria del HolocaustoOlvidados - CEDAW y la ONU - Jóvenes, gitanos y europeos -Estereotipos en las TV. - Kosovo - Rompiendo el Silencio -Crisis Económica - Elecciones Europeas - Romaní Romanó - Juan Carmona y Pitingo - El umbral de la pobreza - Cine para la Integración - Carta Social Europea - Cambio de actitud - Asilo en Canadá - El Vídeo de la Vergüenza - ¿Origen Hindú o Hebreo? - Mujer Gitana, Mujer Europea - Esteban Widnicky - La Familia Gitana -  Colombia y la Franja de GazaUn Año para la Esperanza - NavidadProyecto Educativo YankovichSaludo

Mundo Gitano – Gypsy World